Per visitare l’Orto Giardino di Anna e provare l’esperienza del Giardino dei Sensi contattaci!
L’Ortogiardino è una realizzazione, unica nel suo genere, dedicata alla orto terapia con oltre 100 specie di erbe officinali e aromatiche messe a dimora su oltre 500 metri di aiuole rialzate a 75cm da terra, con irrigazione goccia a goccia computerizzata, per consentirne l’utilizzo a persone disabili, anziani e bambini.
In centro la Piazzetta dei Pensieri. Un luogo immerso nei colori e nei profumi dell’Ortogiardino, con citazioni di filosofi e pensatori sull’Uomo e la Natura, il cuore dei nostri valori, il cuore della nostra Fattoria.
Il giardino sensoriale è un’area verde pensata e progettata per stimolare i sensi. Un luogo dove, attraverso le piante e gli elementi naturali, vista, udito, olfatto, udito e gusto fanno da guida per immergersi nella natura.
I cinque sensi sono i protagonisti indiscussi del giardino sensoriale:
Percorrere i vialetti odorosi dell’Ortogiardino, un sistema a vasche rialzate da terra in cui sono alloggiate oltre 100 varietà di erbe aromatiche e officinali.
Cogliere i frutti direttamente dai rami degli Alberi dei Patriarchi. Sono alberi da frutto in via di estinzione. Ritroverete la mela cotogna o il Biricoccolo.
Potrete ascoltare le campane mosse dal vento e il frusciare delle foglie nel brolo.
Con una breve passeggiata potrete salire una collinetta e godere la vista della campagna dall’alto.
Infine potrete riconnettervi nella natura passeggiando a piedi nudi nel percorso knipe fino al parco giochi inclusivo.
Per visitare l’Orto Giardino di Anna e provare l’esperienza del Giardino dei Sensi contattaci!
Casa di Anna è un luogo nato dalla volontà condivisa dalla famiglia Pellegrini e da AGRE Onlus, di realizzare un progetto innovativo a favore dell’inclusione e della condivisione, creando un luogo di aggregazione nel proprio territorio.
Via Sardi, 16 – Zelarino (VE) Maps
Via Guido Guinizelli – Asseggiano (VE) Maps
Tel: 041.0986221
Email: info@casadianna.net
Pec: casadianna@legalmail.it